Close

Allenamento di forza

Programma

Le nostre sessioni di allenamento di forza utilizzano schemi di movimento fondamentali per aiutare i nostri clienti a costruire la massa muscolare e migliorare la densità ossea inducendo la contrazione muscolare che, a sua volta, fa bruciare più calorie anche a riposo.

Ogni allenamento ha come target sia la potenza, sia la stabilità. La finalità è quella di costruire una solida base di forza funzionale e resistenza anaerobica che portano ad avere muscoli più forti, più definiti e aumento di massa magra.

L’Allenamento di Forza aiuta a migliorare la forma fisica in generale e ha un effetto benefico per le persone di tutte le età, previene problemi di obesità, artrite e migliora le condizioni cardiache.


Benefici

• Rende più forti e più in forma.

Allenare la forza muscolare ha un ruolo cruciale nel rendere più facile compiere i nostri sforzi quotidiani,
soprattutto quando invecchiamo e per natura iniziamo a perdere muscolo.


• Mantiene la salute delle ossa.

L’allenamento di forza ha effetto sulle ossa proprio come sui muscoli rendendoli più forti. Poiché l’osso è un
tessuto vivente, cambia in risposta alle forze che gli vengono contrapposte.


• Previene l’aumento di peso

L’allenamento di forza aiuta a perdere peso. L’allenamento con i pesi costruisce i muscoli e il muscolo brucia fino a tre volte in più calorie rispetto ai grassi.


• Migliora la meccanica del corpo.

L’allenamento per sviluppare la forza è importante per migliorare le prestazioni nella maggior parte degli sport, in particolare negli sport di contatto. La forza dà all’atleta una base per aumentare la potenza esplosiva.

• Aiuta nella gestione delle malattie croniche .

L’allenamento di forza può rallentare la progressione di una malattia e ridurre l’impatto e la gravità dei sintomi effettivi. Aumentare proporzionalmente la massa muscolare rispetto alla massa grassa costituisce un fattore essenziale per la prevenzione delle malattie croniche.

• Aumenta i livelli di energia.

L’allenamento di forza aumenta i livelli circolanti di endorfine; questo serve non solo a migliorare l’umore, ma anche ad aumentare il livello di energia.


• Aiuta a bruciare più calorie.

Più intenso è il tuo allenamento, più tempo impiegherà il tuo corpo a tornare allo stato di riposo e, di conseguenza, verranno bruciate più calorie.