Close
foto del personal trainer David Vazquez Cooley

Perché scegliere Dynamo Performance?

La mission Dynamo Performance è quella di fornire programmi di allenamento personalizzati basati sulle abilità, i bisogni e gli obiettivi dei clienti. L’intento principale è quello di ottenere i migliori risultati a lungo termine e sviluppare e promuovere uno stile di vita sano e attivo.
Ci basiamo su principi scientifici di allenamento fondamentali quali specificità e sovraccarico, controlliamo che i muscoli coinvolti negli esercizi scelti siano quelli necessari per le attività sportive e le attività quotidiane e che i carichi assegnati siano calibrati. Vogliamo spingere le persone a diventare più forti, più performanti, più veloci e più resistenti alla fatica.
Il momento in cui la forma fisica dei nostri clienti migliora dipende dal modo in cui si impone il sovraccarico. Un aumento progressivo del sovraccarico nei programmi di allenamento nel tempo prevede uno stimolo e un giusto tempo di ripresa per portarci ad ottenere risultati ottimali.
Gli obiettivi principali dei nostri esercizi sono quelli di incentivare la perdita di peso, far bruciare massa grassa, costruire muscoli, migliorare e sviluppare la forza, la qualità del movimento, la flessibilità e l’equilibrio per chiunque.

Perché preferire un personal trainer alla palestra?

Ci sono vari motivi per cui potreste considerare di iniziare un percorso con un personal fitness coach piuttosto che andare in una palestra. Per esempio, se avete appena iniziato un programma di esercizio in palestra o non state ottenendo i risultati sperati con i vostri esercizi di routine, un personal trainer potrebbe fare al caso vostro.

Potete soppesare i possibili benefici e i costi prima di decidere se è la scelta giusta per voi. Le persone decidono di lavorare con un allenatore per diverse ragioni. Sia che vogliate sviluppare un programma di allenamento personalizzato per bruciare la massa grassa o per attività sportive specifiche o solo per rimettervi in forma e migliorare la vostra condizione fisica generale, un personal trainer può essere una grande risorsa.
Lavorare con un personal fitness coach implica responsabilità e impegno a qualsiasi livello del vostro programma. Un allenatore offre il supporto necessario per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Ecco alcuni buoni motivi per scegliere un Personal Trainer:

  1. Palestre standard = paura dell’impegno.
    Potrà sembrare strano, ma le statistiche mostrano che il 50-70 percento delle persone che sottoscrivono un abbonamento in palestra finiscono per non usarlo mai.
  2. Personal trainer = fiducia garantita.
    Trovare un personal trainer che soddisfi i vostri bisogni porta ad ottenere i risultati che vi eravate prefissati. Si crea un rapporto di fiducia speciale quando si ha la consapevolezza che un allenatore ci segue e ha investito tempo nell’organizzare la nostra routine.
  3. Palestre standard = soli con se stessi.
    Entrare in una palestra può essere un’esperienza che disorienta, specialmente se non siete grandi esperti di attrezzatura da palestra. Potreste non sapere da dove cominciare. Si comincia con il tapis roulant? Dagli esercizi liberi con i pesi? Senza avere un programma fitness su misura, potreste scegliere gli esercizi sbagliati per voi e il vostro corpo.
  4. Personal Trainer = La guida corretta per ottenere risultati.
    Il maggior beneficio di un programma di allenamento guidato dipende dal livello di personalizzazione, questo significa che alla fine del giorno tutti gli esercizi si routine che utilizzate di solito sono studiati specificamente per raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati.

Vantaggi di un programma di allenamento personalizzato

Come precedentemente detto, molti sono i vantaggi di un programma di allenamento personalizzato.
Per prima cosa, sarà molto più facile che voi riusciate a tener fede all’impegno che vi eravate prefissati, raggiungiate i vostri obiettivi e rendiate proficuo l’investimento di tempo e risorse. Probabilmente sarà più facile evitare infortuni che possono bloccarvi oppure perfino portare a complicazioni per il vostro stato di salute generale.
Svilupperete un rapporto duraturo e personale di fiducia e rispetto reciproco con il vostro allenatore e apprezzerete di più “il percorso” perché sarete guidati passo passo. È importante sottolineare che lavorare con un personal trainer, sia individualmente, sia in gruppo, è più sicuro per la vostra salute anche alla luce della recente emergenza sanitaria legata alla pandemia globale.
Le sessioni che devono essere cancellate o posticipate possono sempre essere riprogrammate, permettendovi però di continuare secondo programma.

Chi può lavorare con un personal trainer?

Potreste pensare che i programmi di allenamento personalizzati siano indirizzati solo agli atleti che competono a livello professionistico o agli amatori di uno sport specifico che hanno il desiderio di investire tempo, denaro ed energie nel loro programma fitness, ma non c’è niente di più falso!

In realtà le persone comuni che dedicano il tempo alla propria professione possono e dovrebbero trarre vantaggio da un programma di allenamento personalizzato. Proprio come scegliamo un dottore che si prende cura della nostra salute, un dentista che cura i nostri denti, o un insegnante che si occupa della nostra educazione, dovremmo essere desiderosi di scegliere un personal trainer che curi la nostra forma fisica.

L’età è anche un fattore che molti ritengono un impedimento, ma ci sono allenatori specializzati con gli anziani o i giovani. Anche individui con problemi specifici di salute possono trarre benefici dai programmi di personal training fatti su misura che li aiuteranno a superare alcuni dei loro limiti e li porteranno a una migliore condizione di salute generale.

Il Metodo Dynamo Performance

Il nostro metodo di allenamento si basa sull’approccio total-body che è adatto a tutti i livelli perché applica i principi dell’allenamento funzionale e di resistenza.
A nostro avviso, l’allenamento funzionale prevede il giusto impegno in esercizi che imitano e ricreano i movimenti comuni di tutti i giorni. Questi esercizi implicano l’uso di tutto il corpo e più gruppi muscolari e costruiscono e scolpiscono muscoli funzionali. Sollevamento pesi, squat, balzi, torsioni, flessioni, ma anche calciare, vogare e correre , tutti questi movimenti sono considerati allenamento funzionale.
Combiniamo questo approccio con l’allenamento di resistenza che migliora la forza muscolare e l’endurance facendo muovere gli arti in opposizione a una resistenza fornita dal peso corporeo, la gravità, fasce elastiche, sbarre, manubri e macchine.
Sviluppando questi due importanti aspetti degli esercizi full-body nei nostri programmi e sessioni, siamo in grado di progettare e implementare strategie sicure ed efficaci che vi faranno apparire e muovere meglio ed essere più performanti in tutti gli aspetti della vostra vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *